Dopo le polemiche e le discussioni scoppiate in seguito agli assembramenti di venerdì scorso, di sera, davanti ai locali di Piazzale Arnaldo a #Brescia oggi, mercoledì 27 maggio, fissaTA LA riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza di Brescia per prendere provvedimenti finalizzati ad impedire gli affollamenti nelle zone della cosiddetta “movida”.
Sul tavolo delle autorità varie ipotesi: dalla chiusura e contingentamento delle presenze in quella piazza, al divieto di vendere bevande al banco, alla presenza obbligatoria di steward ecc.
Ma come gestire la possibilità di frequentare bar, ristoranti e piazze della città senza che vengano meno le condizioni di sicurezza anticontagio? Ne abbiamo parlato con:
Roberto Cammarata, presidente del Consiglio comunale di Brescia
Iyas Ashkar titolare del Bar-Ristorante I Nazareni di Via Gasparò da Salò che con i locali della zona attorno a piazza Loggia ha presentato una proposta all’Amministrazione comunale
Francesco Catalano, presidente del Consiglio di quartiere Centro storico-Nord e dell’Associazione CarminiAmo di cui fanno parte la gran parte dei locali del Carmine